
l’acquisizione automatica dei documenti tramite Barcode
Acquisire i documenti del ciclo passivo non è mai stato così semplice ed efficacie
evoBARCODE è un modulo funzionale della suite EVODOC che permette l’acquisizione e l’indicizzazione massiva di documenti destrutturati di tipologia cartacea tramite il riconoscimento di codici a barre.
evoBARCODE potenzia la suite EVODOC con funzionalità evolute di riconoscimento e lettura di codici a barre generati da applicazioni informatiche o creati con l’apposito modulo.
Utilizzando questo semplice ed efficace sistema, apponendo ad esempio sulle fatture di acquisto una etichetta barcode e quindi scansionandole, queste verranno archiviate senza che l’operatore debba inserire dati per indicizzare le stesse, al fine della successiva ricerca.
Attraverso la funzione di decodifica è possibile, per ciascun documento, definire la composizione del contenuto del Barcode e memorizzarla, assegnando a ciascun valore presente la propria chiave di ricerca.

La posizione del Barcode sul documento è del tutto indifferente ai fini del riconoscimento.
evoBARCODE esegue la decodifica di uno o più codici a barre presenti sul documento, ovvero interpreta e preleva i dati in chiaro presenti sul codice a barre.