La firma digitale assume lo stesso valore legale di una firma autografa su carta

Uno strumento sempre più utilizzato che grazie al suo utilizzo riesce a snellire e velocizzare i processi burocratici.

Attraverso le funzioni evoSIGN è possibile:

  1. Assolvere a tutti gli adempimenti da effettuarsi verso le Amministrazioni.
  2. Fra privati può trovare un interessante impiego nella sottoscrizione di contratti, verbali di riunioni, ordini di acquisto, risposte a bandi di gara, ecc.

La soluzione evoSIGN garantisce l’autenticità, l’integrità e la validità di un documento: tramite l’apposizione della firma digitale, infatti, è possibile sottoscriverne il contenuto, assicurarne la provenienza e garantire l’inalterabilità delle informazioni in esso contenute.

FIRMA DIGITALE:

L’utente firma i documenti tramite un certificato di firma digitale su Smart Card o Token di firma.

FIRMA DIGITALE REMOTA:

La Firma Digitale Remota si basa su OTP, ovvero password temporanee che scadono alcuni secondi dopo essere state generate, eliminando quindi i rischi relativi all’utilizzo delle password statiche.

La Firma Digitale Remota è essenziale in diversi scenari, in particolare nei casi in cui i destinatari dei documenti hanno la necessità di firmare a distanza senza utilizzare un Token USB o una Smart Card.

Per eseguire una firma remota un utente deve inserire un PIN ed una One Time Password (OTP) per accedere al suo certificato digitale memorizzato su un Hardware Security Module (HSM).

FIRMA DIGITALE MASSIVA:

La firma Digitale Massiva permette di firmare automaticamente un numero elevato di documenti  tramite un server di firma digitale massiva su di un dispositivo HSM (Hardware Security Module).

 

Vuoi metterti in contatto con un nostro consulente?