L’innovazione per l’azienda, va oltre la digitalizzazione

Fattura elettronica e digitalizzazione nelle imprese, argomenti noti, ma forse la vera innovazione non è solo questa.

Forse, c’è molto di più e si può andare oltre !

Qui con noi oggi Guglielmo Trivella, Amministratore Delegato di Zerod, società specializzata nella progettazione, sviluppo e gestione di soluzioni innovative, nel settore del Document Management.

Sig. Trivella cosa intende quando dice che “la vera innovazione non è solo questa, che c’è molto di più”, ci può spiegare meglio questo concetto ?  

L’innovazione quando porta dei miglioramenti senza essere troppo invasiva,  è sempre positiva. Andare oltre per noi di Zerod ha un significato fondamentale. Vuol dire non fermarsi al primo obiettivo, ma cercare il miglioramento continuo per l’azienda Cliente. Questo modus operandi rappresenta la nostra filosofia: “oltre il concetto di documentale”.

Cosa significa questo? Oggi le soluzioni applicative disponibili sono molte (CRM, BPM, ERP, BI) ed ognuna risolve bene uno specifico problema, ma quasi sempre in modo indipendente. Ogni azienda dovrebbe avere a disposizione degli strumenti che possano integrare ed agevolare gli asset aziendali, come la collaborazione interna, la comunicazione e condivisione tra clienti e fornitori, l’analisi dei dati e delle informazioni, il controllo e la gestione della posta elettronica, risparmiando tempi e costi.

Penso, ad esempio, alla posta elettronica strumento indispensabile, che tutti utilizzano,  ma che ha limiti e comporta diversi rischi, e allora perché, non renderlo uno strumento di vera condivisione e collaborazione, sicuro e affidabile, magari integrato ad un flusso di Work Flow, che mi avvisa, in automatico,  ogni volta che si verifica una determinata situazione ?

Ecco cosa vuol dire “andare oltre”, significa utilizzare, quando è fattibile, alcuni degli strumenti che già ci sono ma in un’ottica integrata, significa un nuovo modo di pensare, di lavorare e gestire l’Azienda e con la nostra soluzione EVODOC ciò è possibile.

[button size=”medium” style=”primary” text=”Scopri quali sono le opportunità concrete per ottimizzare i tuoi processi aziendali. Scrivici,sarai ricontattato entro 24 ore!” link=https://www.zerod.it/contatti/” target=”blank”]